To play
con Cristiano Arsì

Lunedì 20:30 – 23:00

To Play

To Play! Così gli inglesi traducono il verbo “recitare”. Ma vuol dire anche giocare. In un’unica parola si racchiude il senso del teatro: giocando, interpretiamo le parti migliori della nostra vita, sfruttando l’immaginazione e la creatività.
Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono sia avere un primo approccio con il mondo del teatro sia sperimentarsi ampliando la loro visione attoriale.
Il gioco sarà alla base di tutte le lezioni che saranno suddivise in: movimento scenico su musica, spazio scenico (io e lo spazio), giochi di gruppo (io e il gruppo), esercizi di riscaldamento vocale (la mia voce nello spazio), esercizi sul testo e improvvisazione.
Affronteremo sia i grandi classici come Shakespeare, che autori più recenti come Pinter.
Il lavoro sul ritmo nel gioco sarà la grande costante. Tutti gli esercizi saranno volti, oltre al superamento dei limiti “attoriali” personali, anche alla messa in scena finale.
Lo spettacolo avrà l’obiettivo di sperimentare e mettere in pratica gli esercizi sul ritmo, l’ascolto, l’azione fisica, la relazione con il singolo e con il gruppo.

Cosa faremo:

Riscaldamento fisico e vocale
Giochi di relazione
Improvvisazione su musica
Improvvisazione su tema
Analisi del testo
Movimento scenico

Il corso si concluderà con una esibizione scenica.

Cristiano Arsì

Mi sono Diplomato all’Accademia Teatrale STAP Brancaccio. Ho frequentato vari Workshop con Mariano Dammacco, i Familie Floz, Mamadou Dioume, Rosa Masciopinto, Melania Giglio. Lavoro sia come attore che come regista in diverse compagnie teatrali italiane e francofone. Gestisco più realtà teatrali come il corso “Brusiosostenuto” e vari corsi nei licei Linguistici di Roma come il “Teatro in Lingua Francese”. Sono Laureato in “Letteratura Musica e Spettacolo”.